Finora ci avete visitato in 546963.

ALTRI PARTNER

IL DONO DI ROSSANA

ARCELLA VOLLEY vs VOLLEY EAGLES VERGATI

15/02/2018

Coppa Veneto: Il Volley Eagles mette una seria ipoteca sulla finale

Giovedì sera alla palestra Barion di Padova le nostre ragazze si impongono nella gara d’andata della semifinale di Coppa Veneto per 3-0 contro le locali dell’Arcella. Nella gara di ritorno, prevista per mercoledì 28 febbraio alla Borromeo di Sarmeola, si giocheranno dunque l’accesso ad una finale che sarebbe storica per il Volley Eagles targato femminile.

Coach Riato conferma la formazione tipo con Ruffato al palleggio e Filippi opposto, Rampazzo ed Elena Bandiera al centro, Marcato e Forzan le attaccanti di posto quattro, Bertolin libero. Sestetto confermato per tutti e tre i parziali con l’unico cambio costituito dall’ingresso di Elisabetta Bandiera per Forzan, in battuta, nel corso del terzo set, con l’intento di dare maggiore continuità dai nove metri. Servizio che è stata l’arma in più delle nostre ragazze tanto che, sia nel primo che nel secondo set sono proprio le nostre battute di Rampazzo prima e di Elena Bandiera poi a scavare il solco tra noi e le avversarie.

L’andamento della gara è tutto dalla nostra parte, tranne un piccolo calo di tensione (tanto per mettere un po’ di pepe ai nostri tifosi…) verso la fine del secondo parziale quando le nostre ragazze, avanti 24 a 18 esitano un po’ troppo a chiudere il set, finchè non ci pensa Forzan a caricarsi le compagne sulle spalle e a chiudere con una bordata delle sue.

Ovviamente soddisfatto a fine gara coach Riato: ‘Sono contento per l’andamento del match e per il risultato di 3-0. Ma sono soprattutto soddisfatto della prestazione della squadra. Vorrei sottolineare l’ottima prova di Rampazzo e Forzan, in netta ripresa dopo le ultime uscite e di Filippi che, pur faticando un po’ nel primo set, ha dimostrato la caparbietà di uscire alla distanza risultando determinante negli altri due parziali. Molto bene tutte le altre.

Nella gara di ritorno basterà vincere un set o fare più di 60 punti (tanti ne ha fatti l’Arcella) per conquistare la finale. Eduardo De Filippo diceva “essere superstiziosi è da ignoranti, però porta bene”. Quando chiediamo a coach Riato come le ragazze affronteranno la gara di ritorno, Riccardo risponde con la doverosa scaramanzia e non ha giri di parole: ‘ancora non abbiamo conquistato nulla. Abbiamo messo un mattoncino verso la finale ma dobbiamo affrontare la gara di ritorno con l’obbligo di vincere. L’Arcella ci proverà fino alla fine, anche perché nella loro condizione è l’unica cosa che potranno fare. Per noi conterà molto la nostra determinazione, sarà quella a dirci se vogliamo andare in finale o no!’

L’appuntamento è dunque per la gara di ritorno alla Borromeo mercoledì 28 febbraio alle ore 21.00.

Per tutti i nostri atleti, tifosi, ed appassionati ricordiamo che sabato prossimo 17 febbraio sarà di nuovo campionato di serie C alle ore 21.00 a Stra (VE). Mentre invece la prossima gara casalinga delle nostre ragazze è fissata per sabato 24 febbraio, alla Borromeo, contro il Bluvolley. Un derby sicuramente da non perdere!...

Testo footer


EAGLES ASD  - Via Trieste, 2/C - 35035 Mestrino (PD)  P.Iva 01854410287 - Codice FIPAV 06.024.0113 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager