Finora ci avete visitato in 545951.

ALTRI PARTNER

IL DONO DI ROSSANA

VOLLEY EAGLES VERGATI vs LOGIMONT MONTORIO

24/03/2018

Volley Eagles Vergati – Montorio 3-1: VITTORIA SCACCIA CRISI PER LA SERIE C

 

Finalmente torna il sereno in casa Vergati. Torna grazie ad una vittoria che, seppur sofferta, rianima la speranza di raggiungere l’obiettivo play-off.

Montorio si presenta alla Borromeo da prima in classifica e forte del 3-0 rifilato all’andata alle nostre ragazze. Vince meritatamente il primo set, ma poi il giocattolo si rompe e Bandiera e compagne salgono in cattedra dominando gli altri tre parziali. C’è di più: la concomitante sconfitta del Tomasoni Bremas a Vicenza ci consente di fare un importante balzo in avanti in classifica, verso l’agognato accesso ai play-off promozione.

La cronaca. Il primo set vede le ospiti partire alla grande e le nostre ragazze non pungere abbastanza. Il parziale viaggia in equilibrio con Montorio che si mantiene sempre avanti di una manciata di punti ed il Vergati che non riesce ad agguantare la preda. Le nostre ragazze impattano il punteggio al diciassettesimo punto ma Montorio prende nuovamente il sopravvento conquistando i break decisivi che manterrà fino alla fine del set.

Nel secondo parziale sono le ospiti che commettono qualche errore di troppo in fase iniziale e ci consentono di prendere il largo. Dal 7-6 a nostro favore due errori delle ospiti ci consentono l’allungo e poi sul 10-7 quattro contrattacchi vincenti consecutivi di Forzan ci portano sul 14-7. Allunghiamo ancora grazie a servizi e giocate efficaci. Chiudiamo il parziale a nostro favore senza troppi patemi, amministrando il cospicuo vantaggio.

Il terzo set ha ben poco da dire se non che la nostra partenza è di quelle che fanno male a qualsiasi avversaria: (7-0, poi 12-2..). Montorio è tramortito sotto i colpi di Bandiera e compagne e va al tappeto in pochi minuti arrendendosi alle pallate delle nostre ragazze, che fioccano da ogni dove.

Ben diversa la musica nel quarto set, come del resto era prevedibile. Le ospiti non ci stanno a perdere mentre Bandiera e compagne annusano il sangue della preda e vogliono chiudere i conti quanto prima.  Il set si gioca in equilibrio fino all’undicesimo punto. Quando le ospiti conducono 13-14 è un turno al servizio di Elena Bandiera che propizia i punti decisivi per l’allungo (19-15) infliggendo al Montorio un parziale di 6-1. Da quel momento non ci resta che amministrare con attenzione il vantaggio ed il gioco è fatto. Chiudiamo set ed incontro per 25-22, regalandoci una serata speciale!

Il direttore sportivo Igor Clementi così commenta la gara: “Stasera ci siamo tolti un bel po’ di ansie e di paure. Complimenti alle nostre ragazze, che sono state encomiabili per come hanno interpretato la gara e soprattutto per come hanno reagito dopo aver perso il primo set. Ho visto una squadra che ha ritrovato le proprie sicurezze dopo che ultimamente aveva stentato parecchio. Ed è importante soprattutto questo, che le ragazze siano tornate ad avere queste sicurezze di gioco proprio adesso poiché è questo il periodo in cui si decide il campionato e dunque l’intera stagione”.

Testo footer


EAGLES ASD  - Via Trieste, 2/C - 35035 Mestrino (PD)  P.Iva 01854410287 - Codice FIPAV 06.024.0113 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager