Finora ci avete visitato in 546846.

ALTRI PARTNER

IL DONO DI ROSSANA

VOLLEY EAGLES VERGATI vs ADUNA VOLLEY PADOVA

27/03/2018

NELLA SETTIMANA SANTA LA NOSTRA SERIE C PORTA LA CROCE

 

La settimana Santa in casa Volley Eagles è iniziata ieri sera con una Via Crucis anticipata: alla Borromeo il recupero della diciannovesima giornata ha visto le nostre ragazze impegnate contro le giovani dell’Aduna che, come all’andata, alla fine si ritrovano in saccoccia un punticino che vale tanto quanto la colomba della pace, mentre a capitan Bandiera e compagne, dopo aver giocato ma soprattutto aver portato la croce, rimane il sapore di un’altra occasione mancata.

Spesso si dirà che la maggior parte delle volte in questo tipo di partite si finisce sempre col farsi male, che tradotto significa sconfitta, e quindi se alla fine sono arrivati i due punti c’è comunque da rallegrarsi. Ma la domanda che si saranno posti i tifosi ieri sera sicuramente è: come può la stessa squadra a distanza di tre giorni stendere la capolista e rischiare di farsi stendere dalla penultima in classifica?

La risposta è molto semplice e riguarda il tipo di attenzione che partite come quella di ieri sera richiede: dato per assodato che comunque le energie fisiche ma soprattutto mentali che le ragazze hanno speso sabato contro Montorio sono state parecchie, probabilmente un minimo di scotto è stato pagato contro l’Aduna. E’ evidente che mano a mano che ci si avvicina alla fine della regular season, ogni minima indecisione ed ogni minimo passo falso rischiano di pregiudicare il buon esito ed è per questo che sarà fondamentale tenere il livello di attenzione al massimo sempre.

Per contro invece queste due ultime partite ci inducono ad un’altra riflessione molto confortante e cioè che se analizziamo il cammino delle ragazze di coach Riato sino ad oggi, scopriremo che è vero che sono stati lasciati per strada punti contro squadre di seconda fascia, ma è altrettanto vero che contro le prime della classe, a parte la stecca della trasferta di Montorio che nell’arco di una stagione è più che comprensibile, le nostre ragazze si sono dimostrate killer infallibili.

In chiave lotta play off ecco l’asso nella manica dunque ed i tifosi potranno continuare a coltivare le loro speranze senza timori perché gli artigli delle nostre Aquile sono più che mai affilati: dopo aver mangiato la colomba la stagione ripartirà per un rush finale di grandi emozioni, cinque partite per mettere il sigillo ad una stagione straordinaria.

Allacciate le cinture dunque, perché come diceva Ligabue “tu che sai bene dove andare, devi sapere come va a finire, il meglio deve ancora venire”.

Testo footer


EAGLES ASD  - Via Trieste, 2/C - 35035 Mestrino (PD)  P.Iva 01854410287 - Codice FIPAV 06.024.0113 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager