Finora ci avete visitato in 545938.

ALTRI PARTNER

IL DONO DI ROSSANA

VOLLEY EAGLES VERGATI vs ROLLMAC PALL. TRISSINO

21/04/2018

VERGATI – TRISSINO 3-0 :  IL FINALE DI STAGIONE SI INFIAMMA

Bella ma soprattutto importante vittoria quella di stasera alla Borromeo per le nostre ragazze della serie C. Una vittoria importante perché si è vista una squadra in netta ripresa dopo il periodo opaco che ha fatto seguito alla finale di Coppa Veneto. Si è rivista la squadra dei tempi migliori, quella che ci faceva sognare e che adesso continua a farci sognare. Sognare è lecito stasera, proprio perché la classifica ci vede a soli tre punti dalla coppia di testa, dopo che Peschiera viene piegata a Preganziol per 3-1.

Il Trissino scende alla Borromeo come vittima sacrificale e Bandiera e compagne lo divorano in un sol boccone. Gara mai messa in discussione durante i tre set, giocati con la giusta concentrazione e attenzione da parte delle nostre aquile, a parte qualche comprensibile distrazione nel corso del terzo parziale ma che viene perentoriamente arginata da una squadra che gira alla grande in ogni reparto.

Coach Riato conferma il sestetto tipo affidando la regia a Ruffato in diagonale con Filippi. Bandiera e Rampazzo i centrali, Marcato e Forzan i soliti posti quattro e il rientro di Bertolin nel ruolo di libero.

Riccardo Riato a fine gara è soddisfatto della prova offerta dalla sua squadra. In particolare evidenzia l’ottimo stato di forma delle sue atlete a cominciare da una ritrovata Ruffato che “è tornata a giocare sui suoi standard abituali” per continuare con Filippi che “stasera a messo a segno diversi attacchi anche dalla seconda linea”. “ottima la prova di Bertolin soprattutto in difesa – continua il coach – e soprattutto ottima la prova della squadra in contrattacco, fondamentale che stasera ha fatto la differenza perché laddove abbiamo peccato un po’ nella fase di cambio palla, le ragazze sono comunque riuscite a chiudere i punti importanti con grandi contrattacchi”.

Chiediamo a Riccardo come affronteremo le prossime due gare, soprattutto a cominciare da quella di sabato prossimo proprio contro una delle prime in classifica e cioè a Peschiera: “Sono due gare decisive per tutte e tre le squadre: noi, Peschiera e Montorio. La classifica a due giornate dal termine si è ulteriormente accorciata. Adesso in due settimane può succedere di tutto, ma proprio di tutto… noi restiamo con i piedi per terra, sicuramente sappiamo che la trasferta di Peschiera è una gara tosta e decisiva e conto con sicurezza sul carattere e sulle capacità delle mie ragazze. Di più non aggiungo”. Ovviamente, aggiungiamo noi, di pronostici neanche parlarne. Di sogni però anche sì! …

Testo footer


EAGLES ASD  - Via Trieste, 2/C - 35035 Mestrino (PD)  P.Iva 01854410287 - Codice FIPAV 06.024.0113 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager