Finora ci avete visitato in 546966.

ALTRI PARTNER

IL DONO DI ROSSANA

EAGLES VERGATI MESTR.PD vs PIERA MARTELLOZZO PN

25/03/2018

SERIE B: UNA VITTORIA CHE VALE ORO!

Weekend ricco di soddisfazione in casa Volley Eagles. Dopo che le ragazze della serie C sabato sera hanno ritrovato il sorriso, oggi pomeriggio i nostri uomini ci regalano un successo che è veramente tanta roba.

Un perentorio e strameritato 3-0 nella gara con Cordenons, avanti a noi (fino a stasera) di un punto in classifica e come noi in piena lotta per raggiungere la salvezza nel campionato di serie B.

A Lissaro scende in campo un Vergati sontuoso, che sbaglia poco e soprattutto non concede nulla agli avversari (bastino i 14 muri punto in 3 set…). Ma soprattutto scende in campo un Vergati rigenerato in questo girone di ritorno, che segue il trend positivo dopo l’ottima prova offerta sabato scorso a Treviso.

Per una volta lasciamo la cronaca del match da parte e ci concentriamo nello sciorinare qualche dato interessante…

Primo fra tutti il confronto tra il girone di andata e quello di ritorno. All’ottava giornata del girone di andata i nostri ragazzi erano penultimi con 3 punti in classifica (1 vittoria con Treviso e 6 sconfitte). Dopo otto giornate di ritorno hanno accumulato ben 11 punti (4 vittorie e 3 sconfitte). Stasera ci troviamo ottavi in classifica, risultato mai raggiunto in precedenza!

Secondo dato che fa riflettere è che all’andata abbiamo vinto solo in casa (3 vittorie da 3 punti) e mai vinto in trasferta. Nel girone di ritorno siamo stati gran corsari vincendo 3 volte in trasferta e solo una in casa (fino ad ora…).

Terzo dato statistico: non vincevamo tra le mura amiche dal 14 gennaio (3-0 contro Trieste). Certo che qui è complice anche la caratura delle avversarie che sono transitate per Lissaro (Prata e Monselice…).

Detto questo chiudiamo il nostro intervento con le parole a caldo di coach Zanon, febbricitante ma raggiante a fine gara: “Stasera è molto bello! La classifica comincia a piacerci… Un grande complimento ai miei ragazzi che stasera hanno fatto una gara perfetta, ripetendo l’ottima prova di una settimana fa a Treviso. Con queste ultime due gare abbiamo messo un gran bel mattone alla costruzione del nostro campionato. Vedo una squadra in netta crescita ma soprattutto dei ragazzi che sono motivati e responsabilizzati verso l’obiettivo. E’ mio dovere non abbassare la guardia perché il cammino è ancora lungo e pieno di ostacoli però sono fiducioso perché la squadra regala anche a me i progressi espressi nel gioco e soprattutto la determinazione dei ragazzi è palpabile. Speriamo quanto prima di garantirci un’altra stagione in serie B, traguardo che è stato posto come l’obiettivo di inizio stagione, ma che rappresenta prima di tutto il nostro personale scudetto”.

Testo footer


EAGLES ASD  - Via Trieste, 2/C - 35035 Mestrino (PD)  P.Iva 01854410287 - Codice FIPAV 06.024.0113 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager