Finora ci avete visitato in 545937.

ALTRI PARTNER

IL DONO DI ROSSANA

VOLLEY EAGLES VERGATI vs ITALSTAMP BAROCA VOLLEY

25/02/2018

Vittoria di carattere...
Nella sesta di campionato turno casalingo per le aquilotte di Stefano Rampazzo, opposte alle pari età della società del Baroca di Rovolon che guida il campionato a punteggio pieno, pertanto ci aspettiamo un match impegnativo.
Ed infatti il successo arriva solo al termine del tie-break, con grande soddisfazione dei ns. tecnici, dei genitori ed ovviamente delle atlete: soprattutto grazie ad un'ottima reazione, tanto agognata fino a questo momento del campionato.
Anzitutto va detto che le avversarie si presentano con solo 7 atlete (il minimo ammesso a referto) ed il primo set è connotato da un notevole equilibrio, nel corso del quale nessuna delle 2 formazioni produce il break decisivo. Sul finale però un colpo di coda delle ragazze Eagles consente di chiudere in modo favorevole sul 25-23.
Purtroppo nel secondo e terzo parziale le nostre beniamine fanno nuovamente emergere i ben noti problemi di continuità di rendimento, a fronte di avversarie non trascendentali, ma ordinate, efficaci ed intenzionate a non mollare nulla. Pertanto secondo e terzo set persi col punteggio rispettivamente per 20-25 e 15-25.
Si presenta quindi lo spettro di una nuova deludente sconfitta, soprattutto di fronte ad un atteggiamento piuttosto dimesso delle nostre ragazze. Invece, le stesse ci smentiscono clamorosamente, reagendo in modo convincente sfoderando un quarto set gagliardo e palpitante, chiuso sul 25-15, anche approfittando di un calo avversario.
Si va perciò al tie-break !
L'ultimo e decisivo parziale è decisamente senza storia, con le atlete Eagles in assoluto controllo ed in grado di chiudere la pratica sul 15-6.
Bravissime, finalmente UNA VERA VITTORIA DI CARATTERE, guadagnata sul campo senza mollare !!!
Prossimo turno, domenica  4 marzo, vede le nostre U16 opposte in quel di Abano alle ragazze del Duemonti che occupano il secondo posto in classifica, pertanto potrebbe essere nuovamente impegnativo: ma nulla è impossibile, soprattutto se si affronta il match con la stessa grinta e la voglia di vincere dimostrata in quest'ultima occasione !!!
Forza ragazze e, come di consueto, FORZA VOLLEY EAGLES !!!

Filippo Martin

Testo footer


EAGLES ASD  - Via Trieste, 2/C - 35035 Mestrino (PD)  P.Iva 01854410287 - Codice FIPAV 06.024.0113 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager