Finora ci avete visitato in 289275.
Home | Contatti
webmaster

ALTRI PARTNER

OPEN DAY EAGLES FITNESS & DANCE

PRIMA DIVISIONE MASCHILE: TRE PUNTI DI CARATTERE

12/02/2018

Si torna dalla trasferta di Cona con tre punti e tante note positive




La seconda giornata del girone di ritorno vedeva la squadra di coach Artuso impegnata nella delicata trasferta di Cona contro l'Aduna Volley: memori della battaglia dell'andata dove i nostri aquilotti si imposero al tie break, sin da subito i ragazzi affrontano il match con grande concentrazione e determinazione, e per i primi due set regna l'ordine: la correlazione muro-difesa è praticamente perfetta, gli attacchi sono precisi e potenti e le battute di buon livello, soffriamo un po' in ricezione ma comunque riusciamo a mettere la palla a terra grazie a una buona intesa nell'asse Francescon-Pasquato.
Anche i nostri centri viaggiano bene, Gambalonga si rende protagonista di muri granitici e di attacchi potenti e il nostro Paolo Nizzi continua a esprimere un gioco sempre piu diligente e attento: molti infatti sono i palloni intercettati dalla sua buona posizione a muro.
Fioratti alterna colpi da campione a momentanei svarioni ma nel complesso disputa una partita di grandissima intensità e si confermerà alla fine uno dei piu positivi.
Il terzo set ci vede però in difficoltà
Causa un nostro calo e conseguentemente una boccata di fiducia da parte degli avversari, ci troviamo a dover lottare punto su punto fino al 20, alcuni meccanismi si inceppano e ci troviamo a perdere il set.
Inizia dunque il 4, più o meno nella stessa modalità in cui è finito il precedente..
Con non poche difficoltà ci troviamo a battagliare su ogni pallone con il grande rischio di ripetere gli errori commessi prima: coach Artuso decide di pescare dalla panchina ed inserire Savioli al posto di Pasquato e da quel momento ogni pallone che il nostro "Savio" tocca si trasforma in punto, pallonetti, mani/fuori, attacchi potenti... Di tutto e di più.
Grande merito della vittoria del 4 set va di sicuro a lui ma anche a tutta la squadra che non ha mai mollato di fronte a una delle più classiche partite in cui si poteva finire al tie break e magari perdere la partita.
 
Altra prova di squadra.
 
Bravi ragazzi.
 
 

MAIN SPONSOR - VERGATI

CALENDARIO

PARTNER PRINCIPALI

VUOI GIOCARE A PALLAVOLO

Contattaci scrivendo una email a:
settore.giovanile@volleyeagles.it

EAGLES ASD
  Rubano - Mestrino - Veggiano - Montegalda 
mail
info@volleyeagles.it  Codice FIPAV 060240113 - Anno Fondazione 2011 

Sito generato con sistema PowerSport