Finora ci avete visitato in 367997.
Home | Contatti
webmaster

EAGLES ON HOLIDAY 2019

ALTRI PARTNER

IL DONO DI ROSSANA

2^ Giornata di Ritorno - Terza Div. U18F

12/05/2019

EAGLES VERGATI - APV TEAM VOLLEY 2007: 3-0 (25-19; 25-16; 25-15)

Le nostre U18 allungano la striscia di vittorie con il netto successo nel ritorno della sfida contro il Team Volley con cui avevamo faticato, forse più del dovuto in casa loro.
Prestazione senza sbavature da parte delle padrone di casa coadiuvate dal grande numero di errori commesso dalla squadra avversaria.
 
Arrivano da subito sensazioni positive sull’andamento della partita grazie ai 3 scambi conquistati che ci portano subito sul 3 a 1 poi con Crivellaro dai 9 metri a mettere in difficoltà la ricezione avversaria ampliamo il vantaggio fino al 7 a 1. Dopo aver regalato la battuta con un errore ci portiamo 9 a 2 grazie ad un primo tempo di Milani.
Da questo momento cominciamo noi a soffrire in ricezione e la nostra efficienza in attacco cala, il Team Volley riduce lo svantaggio ma Busatta da prima linea spegne gli entusiasmi. Perdiamo subito la battuta e subiamo 2 ace che fissano il punteggio sul 15 a 13. Da questo momento le bande avversarie si prendono più responsabilità e cominciano a mettere giù tutti i palloni che arrivano a loro. Il punteggio ora è 17 pari ma con le ospiti che sbagliano il servizio e subiscono 2 ace consecutivi il set torna saldamento in mano alle padrone di casa che mandano Langella al servizio fino al 23 – 18. Su questo punteggio Coach Mario inserisce Nicolè su Doriguzzi per alzare il muro e viene premiato dal suo opposto che mura e poi chiude il set con un contrattacco in pallonetto.
Il secondo set iniziamo subito ad inseguire dopo un ace ed un errore in attacco compensato fortunatamente dalle avversarie che commettono 2 errori gratuiti e ristabiliscono la parità. Busatta ancora incisiva in attacco e Langella dai 9 metri - saranno 6 gli ace a fine match – scavano il parziale. Nella parte centrale soffriamo ancora in attacco, grazie anche alla bravura delle avversarie nella fase difensiva. Sblocca la situazione nuovamente Busatta che poi va in battuta e firma un ace. Coach Mario sfrutta di nuovo il muro di Nicolè e poi chiude il doppio cambio inserendo Masin su Busatta quando il punteggio recita 18 – 13, nonostante i cambi le nostre ragazze continuano ad essere ordinate in difesa e soprattutto incisive in battuta. Sul finale di set entra anche Tessari al posto di Pollis. Portiamo a casa il set 25 a 16 dopo alcuni scambi lunghi nel finale.
Nel terzo e ultimo set parte la diagonale Doriguzzi – Nicolè, gli schiacciatori Tessari e Langella, al centro Milani e Crivellaro con Vergati che lascia spazio a Chiariello nel ruolo di libero.
Anche questo set si apre con un errore in ricezione ma riusciamo subito a conquistare il cambio palla e con Doriguzzi in battuta ci portiamo sul 4 a 2, Milani non fallisce (incredibilmente) il rigore del 5 a 2 .
La palla torna alla formazione ospite che è eccessivamente fallosa dalla linea dei 9 metri e viene punita di nostri insidiosi servizi. Langella prima e Nicolè poi sono protagoniste di 2 break che ci portano sul punteggio di 15 a 6. Calo di tensione a questo punto da parte delle nostre ragazze che sbagliano 3 servizi consecutivi ma il Team Volley non sfrutta i nostri errori e così il tabellone recita 17 – 9. Entra anche Breveglieri per Langella e anche lei firma un ace nel suo turno di battuta per il 20 – 13. Gran diagonale di Tessari per “mettere in ghiaccio” la partita, 1 errore in attacco e 1 in battuta da parte delle padrone di casa permettono solo alle avversarie di arrivare a 15 e qui il set si chiude.
 
Buona prestazione quindi da parte di tutta la squadra anche questa volta soprattutto per quanto riguarda la battuta; adesso sarà necessario ripetersi nell’impegno esterno di domenica contro il Medovolley per superarlo in classifica e portarci così al secondo posto nel girone.

MAIN SPONSOR - VERGATI

CALENDARIO

PARTNER PRINCIPALI

VUOI GIOCARE A PALLAVOLO

Contattaci scrivendo una email a:
info@volleyeagles.it

Testo footer

EAGLES ASD  - Via Trieste,2/C Mestrino (pd) 35035
  P.Iva 01854410287 -   Codice FIPAV 060240113 - Anno Fondazione 2018 

Sito generato con sistema PowerSport