Finora ci avete visitato in 356386.
Home | Contatti
webmaster

RITIRO ESTIVO 2019

ALTRI PARTNER

IL DONO DI ROSSANA

QUARTI di FINALE Playoff Terza Divisione Under 16F

04/06/2019

EAGLES VERGATI VERDE - VOLLY THUNDER: 2-3 (25-21; 25-22; 12-25; 6-25; 7-15)

Fine della corsa...

Nella prima calda domenica di giugno le Aquile di coach Stefano Rampazzo si giocano l'ingresso alle semifinali dei playoff tra le mura amiche della palestra Borromeo, opposte alla corazzata Volley Thunder.
Match ovviamente pieno di insidie e nel quale bisognerà non calare mai la tensione, pena l'eliminazione.
 
E le nostre atlete cominciano subito col piglio giusto, controbattendo colpo su colpo all'efficace gioco avversario; si procede infatti punto a punto, con grande pathos e si assiste ad ottimi scambi. Primo set comunque conquistato col punteggio di 25-21.
Anche nel secondo parziale la lotta è serrata e un episodio chiave ne determina il risultato: l'espulsione temporanea della palleggiatrice avversaria. Infatti ciò influisce sicuramente sull'equilibrio in campo delle atlete Thunder, ed il secondo set viene aggiudicato sul 25-22.
Nel terzo set assistiamo subito ad avversarie che, comprensibilmente, buttano in campo grande cattiveria agonistica, mentre tra le nostre fila subiamo l'infausto infortunio alla spalla (per riacutizzarsi di un vecchio problema...) del nostro opposto Gaia "Forzi", che costringe coach Rampazzo ad improvvisare nel ruolo di opposto la nostra palleggiatrice titolare Sofia "Par". Tale modifica all'assetto della squadra non è subito digerita dalle nostre atlete, che incorrono in due consecutivi falli di formazione. A questo si aggiunge un vero e proprio crollo fisico e psicologico da parte delle nostre beniamine, che cedono pertanto il terzo e quarto set coi parziali di 12-25 e addirittura 6-25.
Pertanto è tie-break: la condizione fisica delle nostre ragazze è però ormai al lumicino e, ciononostante, provano in tutti i modi a non soccombere, ma putroppo il successo arride alle giovani Thunder per 15-7 !

Perciò siamo ai saluti finali: comunque rimane un'annata entusiasmante, nella quale la nostra U16 Verde ha prodotto un grande gioco e prestazioni di livello, con un girone finale caratterizzato da 9 successi su 9 match disputati.
Grazie, grazie, grazie a tutte le ragazze, dalla prima all'ultima, che hanno sostenuto un impegno notevole. Ed un pensiero particolare va a quelle che hanno avuto meno minutaggio in campo, ma nonostante questo non hanno lesinato impegno negli allenamenti e nel supporto alla squadra !
Un ringraziamento particolare ai nostri tecnici Stefano Rampazzo e Filippo Marcolin: Stefano sei stato, nel corso di questa impegnativa avventura, un grande tecnico, ma anche un vero e proprio capitano, consigliere ed amico per le nostre ragazze, un grande motivatore fuori e dentro il campo.
E Filippo, arrivato in corso d'opera, si è integrato splendidamente ed è stato un ottimo punto di riferimento per le nostre ragazze.
 
Grazie ad Alessia, nostra dirigente che, nonostante gli impegni di lavoro, ha profuso un grande impegno nel delicato ruolo di tramite tra squadra, società e famiglie.
Infine un enorme ringraziamento alle famiglie, che hanno seguito le nostre splendide ragazze in  tutto il loro cammino, supportando e sopportando tutti i  vari "sbattimenti" !!
Per ultimo vi giunga il mio personale ringraziamento: è stata una vera splendida galoppata, colma di fatiche, corse, impegni, ma anche di grandi, grandissime soddisfazioni agonistiche e umane: il Torneo Anderlini, in nostro Torneo Rossana Milazzo e tutto il lungo campionato. BELLISSIMO !!!
 
E come di consueto
Forza Volley Eagles sempre !

Filippo Martin

MAIN SPONSOR - VERGATI

CALENDARIO

PARTNER PRINCIPALI

VUOI GIOCARE A PALLAVOLO

Contattaci scrivendo una email a:
info@volleyeagles.it

Testo footer

EAGLES ASD  - Via Trieste,2/C Mestrino (pd) 35035
  P.Iva 01854410287 -   Codice FIPAV 060240113 - Anno Fondazione 2018 

Sito generato con sistema PowerSport