16/07/2019
Rinforzo di qualità al centro con Francesca Micaglio.
Arriva un altro centrale alla corte di Luca Artuso: si tratta di Francesca Micaglio, classe 1994, di provenienza Medoacus Volley.
Sentiamo le sue considerazioni all'indomani dell'ingaggio.
1. Benvenuta in Eagles Francesca; la scorsa stagione hai disputato un discreto Campionato di Serie C, ora il salto in B2 quali sensazioni ti suscita?
Quando, ormai quasi sedicenne, ho abbandonato il mondo del nuoto per tuffarmi in quello della pallavolo, la mia prima allenatrice mi ha detto che con la mia tenacia sarei riuscita a raggiungere la serie b, che da quel giorno è diventato il mio obiettivo.
Purtroppo l'anno scorso sono partita molto bene ma a metà stagione un infortunio alla mano mi ha costretta ad abbandonare il campionato, con la consapevolezza di avere ancora molto da dare alla squadra. Inizio perciò la nuova stagione con la voglia di riscattarmi e guadagnarmi l'opportunità di poter giocare in questa categoria da me sempre ambita.
2. Considerando l'età media del gruppo, sarai tra le giocatrici più esperte: come vivi questo ruolo?
Male, significa che sto invecchiando! Scherzi a parte credo che sia uno stimolo per prendermi più responsabilità sia personali che in campo, un'opportunità per crescere e, perché no, imparare anche dalle più giovani.
3. Che tipo di percorso immagini per questa squadra nella stagione a venire?
Sicuramente in salita, ma spero di integrarmi subito con le compagne e di trovare il giusto affiatamento. Ogni campionato ha in serbo delle difficoltà e solo insieme si possono superare.
In bocca al lupo a Francesca per la prossima stagione agonistica!
Sergio Milani