Finora ci avete visitato in 367996.
Home | Contatti
webmaster

EAGLES ON HOLIDAY 2019

ALTRI PARTNER

IL DONO DI ROSSANA

Stagione 2019-2020 - Settore Giovanile Maschile

27/07/2019

NEW ENTRY DI ALTO PROFILO NELLLO STAFF TECNICO
Lo Staff Tecnico del Settore Maschile si arricchisce di un elemento di alto profilo e grande professionalità: sarà infatti Antonio Scappaticcio a ricoprire il ruolo di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile Maschile: classe 1963, Antonio viene da un'esperienza più che ventennale nel mondo del volley maschile, esperienza che si è svolta negli ultimi anni principalmente in terra umbra a Perugia prima e a Foligno poi.

Sentiamo le sue prime dichiarazioni.

1.  Benvenuto in Eagles Antonio: vieni da molti anni di esperienza ad alto livello nel Volley umbro, quali le motivazioni che ti hanno spinto ad accettare la proposta di EAGLES?
Grazie per il benvenuto. Tutto è partito come un normale sondaggio di mercato da parte del DS Igor Clementi con il mio procuratore. Ci siamo sentiti telefonicamente, dove c'è stata subito empatia, per cui nei primi giorni di luglio ho deciso di incontrare Igor e Valerio Masiero a Padova perché le cose vanno fatte guardandosi negli occhi ed ho capito il desiderio da parte della Società di avvalersi della mia figura. Quindi sono stati 1300 Km in auto tra andata e ritorno dalla Campania, mia terra di origine, percorsi con grandi obiettivi e speranze.

2. Da tecnico molto esperto come hai visto finora dall' esterno il livello dei settori giovanili maschili in Veneto?
Il Veneto, per noi tecnici esterni ha sempre rappresentato un punto di riferimento, non solo per i risultati, ma per la programmazione e la creazione di atleti di alto livello. Naturalmente la provincia di Padova con i suoi oltre 10.000 tesserati è un fiore all'occhiello per il volley nazionale. Basti dire che nel girone di B siamo in 7 squadre di questa provincia. I risultati poi di quest'anno hanno visto il Veneto finalista nel Trofeo delle Regioni e Treviso vincitrice in Junior League.
3. Da quali basi partirai per impostare il tuo percorso tecnico nel settore giovanile maschile di Eagles? 
Valuteremo i ragazzi con le loro capacità e abilità e poi interverremo. Ho sempre pensato che il successo dipende dalla capacità di vedere il meglio dagli atleti, anche se a volte è difficile. Posso assicurare che darò ai ragazzi le motivazioni e gli stimoli, con il gusto della sfida e del sacrificio. Ovviamente divertendosi.

Un ben arrivato ad Antonio nella famiglia EAGLES!

MAIN SPONSOR - VERGATI

CALENDARIO

PARTNER PRINCIPALI

VUOI GIOCARE A PALLAVOLO

Contattaci scrivendo una email a:
info@volleyeagles.it

Testo footer

EAGLES ASD  - Via Trieste,2/C Mestrino (pd) 35035
  P.Iva 01854410287 -   Codice FIPAV 060240113 - Anno Fondazione 2018 

Sito generato con sistema PowerSport