Finora ci avete visitato in 367996.
Home | Contatti
webmaster

EAGLES ON HOLIDAY 2019

ALTRI PARTNER

IL DONO DI ROSSANA

Stagione 2019-2020 - Settore Giovanile

01/08/2019

Agosto è tempo di vacanze, ma la nuova stagione è alle porte e si presenta in casa Eagles con molte novità, ma anche con gradite riconferme e sicure certezze.


Oltre al progetto già ampiamente illustrato che coinvolgerà le ragazze dell’Under 16 e 18 attraverso la neonata collaborazione con Pool Patavium e Pallavolo Valsugana, ci sono molte novità che coinvolgeranno sia il settore Maschile che Femminile Eagles.

A guidare il settore tecnico Femminile ci sarà Luis Stocco: proveniente dal Silvolley e con esperienza maturata in 50 anni di lavoro sul campo come allenatore in varie società, Luis non sarà solo il Direttore Tecnico ma anche il “garante” e l'anello di congiunzione sia per la neonata collaborazione, sia per il lavoro che verrà svolto nelle categorie Under inferiori.

Parola d'ordine continuità in quello che è assolutamente uno dei settori nevralgici della nostra società e cioè quello promozionale: David Favretto, oltre a collaborare con Luis Stocco, assumerà personalmente la guida come primo allenatore di Minivolley, Under 12 Femminile ed Under 14 Femminile proprio per garantire un unico binario tecnico. 

Seconda importante riconferma è quella di Marta Casotto che, dopo l'ottimo lavoro svolto a Veggiano, sarà alla guida di un gruppo di Minivolley e dell'Under 12 Junior. Per Marta è il terzo anno con Volley Eagles a conferma del buon lavoro che sta svolgendo.

La prima new entry è Valeria Soffiato che prenderà il timone dell’Under 13 Femminile: Valeria, reduce dall'esperienza all'Olympia, è pronta per questa nuova avventura conoscendo già le metodologie di lavoro di David, partendo quindi avvantaggiata.

Da non sottovalutare il lavoro dei nostri aiuto allenatori: Martina Forzan, Rachele Mozzato, Chiara Vergati e Dayana Torre, che coadiuvano i primi allenatori e, lontano dai riflettori, svolgono un lavoro di fondamentale importanza per la crescita delle nostre ragazze.

Le Under 16 sotto il comune denominatore della suddetta collaborazione saranno 4 ed una di queste avrà come “base di riferimento” gli impianti di Rubano e sarà guidata da Simone Sardena, mentre le Under 18 saranno 2: una sarà allenata da Pier Antonio Cappellari, vice allenatore della nostra B2 Femminile.

Dulcis in fundo la 2^ Divisione, che sarà guidata dalla riconfermata Michela Raffaello e che avrà il compito di guidare un gruppo rinnovato e tuttora in via di allestimento, ma che sarà e dovrà essere come sempre un punto di riferimento per quelle atlete che ambiscono un domani all'approdo in prima squadra.

Ma come se tutto questo non bastasse, eccoci finalmente a parlare anche delle novità del settore Maschile: in qualità di coordinatore tecnico ci sarà Antonio Scappaticcio, allenatore dalla grandissima esperienza e palmares con i migliori club giovanili italiani, da Isernia a Foligno passando per la Sir Safery Perugia, Antonio vanta anche una grande esperienza a livello scolastico avendo svolto negli ultimi anni l’attività di Esperto Esterno Attività Motoria per il circolo didattico di Bastia Umbra (scuole elementari) e Foligno (scuole medie e superiori). Naturalmente a lui sarà affidata la gestione del progetto scuole, oltre alla conduzione dell’Under 14 Maschile e sarà lui che detterà le linee guida affinché il lavoro che sarà svolto in palestra sia coerente e lineare per tutte le categorie.

Doppia conferma e doppia new entry: Angela Furlan guiderà da quest'anno il gruppo Under 12, con particolare attenzione alla cura dei fondamentali tecnici dove la nostra Angela può esprimere e divulgare al meglio le proprie conoscenze; altro confermato è Luca Artuso, che sarà alla guida dell’Under 18 Maschile dopo l'ottimo lavoro svolto con il gruppo nella passata stagione con la speranza di dare continuità alla crescita tecnica di questi ragazzi.

New entry, o meglio, rientro alla grande per Gian Luca Bortolatto che prenderà la guida dei piccoli Eagles Boy dell’Under 13 Maschile, mentre la Prima Divisione sarà affidata al nostro atleta Francesco Mario, che vestirà i panni di giocatore/allenatore ed in questa nuova veste potrà sicuramente dare una grossa mano ad un gruppo consolidato e pronto a pensare in grande.

Come per il Femminile, anche il settore Maschile ha i suoi aiuto allenatori nelle persone di Maria Giulia Rigo e Sofia Vergati, le quali daranno man forte ai primi allenatori grazie alla loro duplice esperienza, sia come atlete che come allenatrici.

Questo dunque l'organigramma che potrebbe vedere ancora l'ingresso di qualche aiuto allenatore.

A questo punto non ci resta che augurare un buon lavoro ai nostri allenatori, ma soprattutto ai nostri atleti ed atlete.

Forza EAGLES !!!

MAIN SPONSOR - VERGATI

CALENDARIO

PARTNER PRINCIPALI

VUOI GIOCARE A PALLAVOLO

Contattaci scrivendo una email a:
info@volleyeagles.it

Testo footer

EAGLES ASD  - Via Trieste,2/C Mestrino (pd) 35035
  P.Iva 01854410287 -   Codice FIPAV 060240113 - Anno Fondazione 2018 

Sito generato con sistema PowerSport