Finora ci avete visitato in 379347.
Home | Contatti
webmaster

ALTRI PARTNER

IL DONO DI ROSSANA

Torneo Biasin

16/09/2019

Prima uscita stagionale
La prima uscita stagionale per il Volley Eagles Serie B maschile coincide come da tradizione con l'apertura del Torneo Biasin : i ragazzi di coach Valerio Masiero al cospetto del Fai Zanè hanno giocato una partita di grande spessore soprattutto dal punto di vista dell'impegno e della grinta per quanto riguarda l'analisi tecnica ci sono ovviamente parecchie cose da sistemare ma lo si sapeva soprattutto per un gruppo di ragazzi totalmente nuovo che dovranno fare la conoscenza tecnica giorno per giorno.
" Sono molto contento della partita - sono le prime parole di coach Masiero - perchè abbiamo fatto vedere delle ottime cose sia da un punto di vista tecnico che caratteriale. Avere vinto il primo set ci ha dato una buona consapevolezza dei nostri mezzi poi è evidente che alla lunga abbiamo pagato le due settimane di intenso lavoro. Dobbiamo sistemare parecchie cose ma abbiamo ampi margini di miglioramento ed è questo che conta soprattutto ".
Vista da fuori, l'analisi di coach Masiero ripecchia fedelmente quanto si è visto in campo : al via la diagonale palleggiatore opposto composta da Pometto e Cortese le bande sono il Giovane Mitja Pahor e Riccardo Breda al centro capitan Friso e Gambalonga il libero è Marco Milani.
Il primo set fila licio con i nostri ragazzi che si distinguono per un'ottima fase di ricezione che mette in condizione Pometto di far girare sia i centrali che l'attacco di mano: attenti anche in battuta il set si chiude con il punteggio di 25-22.
Al rientro in campo gli ospiti fanno intendere immediatamente di non essere scesi in quel di Lissaro per una gita, e soprattutto con il servizio, iniziano a premere sul pedale dell'accelleratore creando buone opportunità, mettendo in difficoltà la nostra ricezione e costringendo l'attacco ad optare per soluzioni sin troppo scontate. Set molto equilibrato che alla fine si risolve a favore dei vicentini così come i successivi due nonostante i nostri ragazzi rimangano attaccati alla partita con le unghie e con i dati mostrando carattere e grinta che sicuramente nel proseguio della stagione li porterà lontano.
Alla fine i tre punti sono ad appannaggio dello Zanè, ma se il buongiorno si vede dal mattino, una volta che saranno oliati i meccanismi di intesa (ricordiamo che è un sestetto completamente nuovo per quattro sesti) e riacquistata la condizione fisica, siamo sicuri che questi ragazzi sapranno darci parecchie soddisfazioni.
" Dobbiamo continuare a lavorare in palestra in maniera intensa come abbiamo fatto in queste due prime settimane, ed i frutti arriveranno perchè le capacità tecniche ci sono ed io ho grande fiducia in questi ragazzi " conclude coach Masiero come dire il meglio deve ancora venire.

MAIN SPONSOR - VERGATI

CALENDARIO

PARTNER PRINCIPALI

VUOI GIOCARE A PALLAVOLO

Contattaci scrivendo una email a:
info@volleyeagles.it

Testo footer

EAGLES ASD  - Via Trieste,2/C Mestrino (pd) 35035
  P.Iva 01854410287 -   Codice FIPAV 060240113 - Anno Fondazione 2018 

Sito generato con sistema PowerSport