Finora ci avete visitato in 388646.
Home | Contatti
webmaster

ALTRI PARTNER

IL DONO DI ROSSANA

B2F : A BELLUNO UNA VITTORIA CHE VALE

26/10/2019

Straordinaria prestazione delle ragazze di coach Artuso che superano a pieni voti il primo esame trasferta



Prima trasferta della stagione e prima vittoria per le ragazze di coach Artuso che a Belluno, campo notoriamente difficile, e contro un avversario di grande caratura tecnica, sciorinano una prestazione di straordinaria intensità e dopo oltre due ore di autentica battaglia intascano una vittoria che vale.
Vale molto di più dei 2 punti che stasera si sommano ai 3 della scorsa settimana perchè in campo si è vista una squadra che tecnicamente cresce settimana dopo settimana ma che in più ha messo carattere e determinazione che sono ingredienti basilari per la riuscita della torta.
C'erano tante incognite prima di questa partita ed ostacoli difficili da superare : un primo set che vede un Cortina Express praticamente perfetto in ogni fondamentale, potente in attacco, granitico a muro a toccare tutti gli attacchi delle nostre ragazze e difesa a supporto. Con questi presupposti il rischio che la partita duri meno del viaggio è molto concreto ed i peggiori incubi si materializzano anche nella prima parte del secondo set dove le bellunesi continuano a picchiare anche se, a differenza del primo set, non sono più straripanti merito di capitan Bandiera e compagne che con pazienza, pallone dopo pallone iniziano a tessere la tela e la partita non è più la stessa, gli scambi iniziano ad allungarsi e non sono più ad appannaggio delle padrone di casa. E no adesso la musica cambia perchè in campo c'è anche il Volley Eagles con il suo muro, con l'attacco che adesso inizia a pungere ma a fare la differenza è come sempre la difesa perchè a sporcarsi le ginocchiere alla fine paga sempre. 
Brave a rimanere a ruota dell'avversario ma ancora più brave nello sprint finale a mettere avanti la testa e per il Cortina si spegne la luce. Il terzo set è un lungo monologo Eagles e quando le padrone di casa si rendono conto di quello che sta succedendo è già tempo di cambiare campo e pensare al quarto set dove la pallavolo lascia il posto ad un'altra autentica battaglia punto a punto dove nessuno regala niente a nessuno ed i punti te li devi sudare tre, quattro ed anche cinque volte : ma la parola d'ordine è non si molla neanche quando, commettendo qualche errore fatale alla fine le padrone di casa si rimettono in carreggiata ed il tie break è servito.
Pensi che ci potrà essere un contraccolpo negativo perchè statisticamente parlando la squadra in rimonta ha sempre più probabilità di aggiudicarsi la vittoria, ed invece non hai fatto i conti con queste ragazze che della statistica se ne fregano ed aggrediscono il set con tutta la loro rabbia e determinazione e questa volta la luce per le padrone di casa si spegne definitivamente.
Una vittoria che vale perchè la squadra era chiamata a cimentarsi con una formula nuova di zecca e l'esame è stato superato a pieni voti dimostrando grande intelligenza e dando a coach Artuso un'arma in più che potrà sicuramente fare comodo, una vittoria che vale perchè queste ragazze hanno carattere e determinazione da vendere e questa sera hanno lanciato un messaggio molto chiaro : attenzione perchè contro di noi non sarà vita facile per nessuno.
L'istantanea più bella è stata quella di vedere tutta la panchina saltare in campo al match point ed alla fine raccogliere l'applauso anche del pubblico di casa perchè si questa sera se lo sono proprio meritate.
Un tie break che diventa un bellissimo testimone lanciato verso Trento dove i ragazzi raccolgono il testimone e sempre al tie break portano a casa la prima vittoria e regalano un sabato magico alla nostra società ed ai nostri tifosi: ma di questo parleremo dopo



 

MAIN SPONSOR - VERGATI

PARTNER PRINCIPALI

VUOI GIOCARE A PALLAVOLO

Contattaci scrivendo una email a:
info@volleyeagles.it

Testo footer

EAGLES ASD  - Via Trieste,2/C Mestrino (pd) 35035
  P.Iva 01854410287 -   Codice FIPAV 060240113 - Anno Fondazione 2018 

Sito generato con sistema PowerSport