Finora ci avete visitato in 388652.
Home | Contatti
webmaster

ALTRI PARTNER

IL DONO DI ROSSANA

B2F : AL VOLLEY EAGLES VERGATI IL PRIMO DERBY DELLA STAGIONE

03/11/2019

Contro il Pittarello Legnaro Dolo capitan Bandiera e compagne colgono la terza vittoria consecutiva dopo una battaglia durata 2 ore e 10 minuti




Una serata vissuta sul filo delle grandi emozioni come ogni buon derby che si rispetti : perchè si è vero il derby è sempre una partita diversa e speciale dove ogni cosa viene ingigantita o rimpicciolita dipende da che punto la guardi.
Che sarebbe stata una lunga anzi una lunghissima serata i tifosi lo hanno capito dalla prima azione : pronti via e per aggiudicarsi il primo punto al Volley Eagles servono la bellezza di 1 minuto e 40 secondi che nella pallavolo sono un'eternità complici difese stratosferiche da una e dall'altra parte attacchi e muri che si contrappongono. 
Volley Eagles Vergati e Pittarello Legnaro Dolo vanno a braccetto per tutta la partita e non si fanno mancare niente : primo set tutto di marca Eagles con le ospiti che faticano a prendere il ritmo partita incalzate da una fase di battuta che mette all'angolo la ricezione ospite. Troppo facile per essere vero ed ecco il primo intervento della sorte, destino o sfiga chiamatela come volete che in un momento in cui le padrone di casa erano in pieno controllo della situazione si mette in azione nel più classico degli infortuni per un giocatore di pallavolo: la palleggiatrice di casa Ferrari scendendo da un muro, per altro vincente, si infortuna alla caviglia sinistra e per lei partita finita.
La reazione delle ospiti non tarda ad arrivare e nel secondo set ecco che in campo c'è un'altra squadra ed il risultato si vede subito con le ospiti ad allungare nel punteggio ed a mettere sotto pressione le nostre ragazze che, come contro Trieste, riescono nella rimonta ma nel punto a punto finale non riescono a finalizzare e l'equuilibrio ritorna a regnare.
Il terzo set è una valanga di emozioni che sembra di stare sulle montagne russe : le ospiti approfittano del momento di sbandamento e scappano via nel punteggio sino ad arrivare al 14-17 con tutta l'inerzia della partita in mano. Devono però fare i conti con la rimonta Eagles che sfrutta il turno di battuta di Maira Gottardo e si porta sul 22-17. Set finito ? Manco a pensarlo perchè adesso in pausa ci va il Volley Eagles ed in un battibaleno siamo di nuovo in parità. Questa volta ai vantaggi sorridono le ragazze di coach Artuso e si torna in vantaggio.
Quarto set da incubo per il Volley Eagles che va sotto immediatamente 1-11 e le luci si spengono per tutte tranne che per la sorte che si ricorda di Leganro e per par condicio ecco la scavigliata della schiacciatrice Negrato che va a fare compagnia a Cacco e Benin già fuori per infortunio.
Il tie break è per cuori forti : il Volley Eagles vira la boa del cambio di campo in vantaggio ma è un vantaggio di breve durata perchè le ospiti si rifanno sotto e si procurano anche un match point che non riescono a sfruttare. Sono due attacchi consecutivi di Maira Gottardo a chiudere l'incontro ed a far esplodere i tifosi Eagles.
Una bella serata di volley con una cornice di pubblico bellissima con i tifosi delle due squadre che non hanno mai smesso di incitare le proprie beniamine ed alla fine uniti in un unico meritato applauso.

MAIN SPONSOR - VERGATI

PARTNER PRINCIPALI

VUOI GIOCARE A PALLAVOLO

Contattaci scrivendo una email a:
info@volleyeagles.it

Testo footer

EAGLES ASD  - Via Trieste,2/C Mestrino (pd) 35035
  P.Iva 01854410287 -   Codice FIPAV 060240113 - Anno Fondazione 2018 

Sito generato con sistema PowerSport