Finora ci avete visitato in 388687.
Home | Contatti
webmaster

ALTRI PARTNER

IL DONO DI ROSSANA

B2F : A JESOLO CONTINUA IL VOLO DELLE AQUILE

24/11/2019

Vittoria in trasferta per le ragazze di coach Artuso che incamerano tre punti pesanti.




Dopo Belluno, Jesolo tiene a battesimo la seconda vittoria in trasferta di questa stagione per il Volley Eagles dopo una battaglia durata quasi due ore, senza esclusione di colpi contro un avversario che ha dimostrato di essere una delle squadre giovani più interessanti del torneo nonostante, rispetto alla passata stagione, abbia perso per la logica dei ricambi di età alcuni pezzi importanti segno che da quelle parti si sta facendo un lavoro di grande qualità.
Una partita difficile perchè quando incontri le squadre giovani ti puoi aspettare tutto ed il contrario di tutto e ieri sera si è capito subito che Jesolo non avrebbe recitato la parte dello sparring partner : il primo set quindi si svolge lungo il filo dell'equilibrio che viene spezzato dalle padrone di casa che tentano l'allungo decisivo e si portano sino al 23-21 ma proprio quando sembra che il set sia alla loro portata, ecco che emerge il carattere e la voglia di vincere delle nostre ragazze che acciuffano il pari ed allungano il set ai vantaggi dove annullano una lunga serie di set ball con una difesa granitica ed attacco incisivo. Alla fine è un ace di Elisabetta Lotto a chiudere il parziale.
Secondo set che è l'esatta fotocopia del primo con le due squadre che si scambiano i vantaggi ma nessuna delle due riesce a scavare il solco decisivo. Ci riprovano le padrone di casa che si riportano sul 23-21 ma è ancora una volta la grande difesa Eagles a fare la differenza a mettere pressione agli attaccanti di casa ed ai vantaggi sono ancora le nostre ragazze a spuntarla.
Terzo set che vede un avvio al fulmicotone di Capitan Bandiera e compagne che grazie al servizio di Maira Gottardo si portano immediatamente sul 4-0 ma Jesolo non si arrende e riprende il filo del gioco e del punteggio. Un brusco stop nel set arriva per l'infortunio ad un ginocchio della schiacciatrice di casa Zeliani alla quale vanno tutti i nostri auguri sperando di rivederla presto in campo. Dopo la pausa le nostre ragazze ripartono alla grande ed il break sembra di quelli decisivi (12-7) ma ancora una volta è l'equilibrio a regnare sovrano e Jesolo si riporta in vantaggio 15-16. La spallata definitiva arriva sul turno di battuta di Veronica Pedron ancora grazie alla difesa Eagles che neutralizza tutti i tentativi in attacco delle padrone di casa ed alla fine è l'errore in battuta di Basso che consegna il match ed i tre punti al Volley Eagles.
Vittoria importante soprattutto vittoria di grande spessore perchè la squadra ha dimostrato il coraggio e quella giusta dose di spregiudicatezza ed aggressività che può farti arrivare lontano : il quanto, sarà bello scoprirlo partita dopo partita perchè queste ragazze hanno dimostrato di essere in grado di alzare l'asticella e comunque sempre di superarla.    

MAIN SPONSOR - VERGATI

PARTNER PRINCIPALI

VUOI GIOCARE A PALLAVOLO

Contattaci scrivendo una email a:
info@volleyeagles.it

Testo footer

EAGLES ASD  - Via Trieste,2/C Mestrino (pd) 35035
  P.Iva 01854410287 -   Codice FIPAV 060240113 - Anno Fondazione 2018 

Sito generato con sistema PowerSport