Finora ci avete visitato in 405487.
Home | Contatti
webmaster

ALTRI PARTNER

IL DONO DI ROSSANA

B2F : VITTORIA IN TRASFERTA MA CHE FATICA

08/12/2019

Contro il Villadies sofferta ma importante vittoria che vale la vetta della classifica




Vittoria doveva essere ed alla fine vittoria è stata, con il brivido perchè a dispetto della posizione in classifica, le padrone di casa del Villadies sono squadra che tra le mura amiche ti mette in grande difficoltà ed essendo squadra giovane, porta con sè tutte le caratteristiche di quel tipo di compagine dalla quale ti puoi aspettare tutto ed il contrario di tutto.
Coach Artuso ripropone in cabina di regia Francesca Ferrari dopo l'infortunio alla caviglia, mentre il sestetto rimane identico fatta eccezione per il ruolo di libero con Martina Trifoglio in campo.
Sin dalle prime battute la sensazione è che non sarà una partita facile perchè le padrone di casa a tutto sono disposte tranne che a fare la vittima sacrificale: squadre a braccetto nella prima parte del primo set ed il primo allungo è targato Volley Eagles che si porta sino al 19-15 per poi subire il ritorno delle padrone ma nel rush finale fanno la differenza l'ace di Veronica Pedron e l'attacco vincente di Beatrice Marcato.
Secondo set subito in salita e coach Artuso costretto a chiamare time out sul 2-7 per serrare le fila e riprendere a macinare gioco: l'aggancio arriva con il turno di battuta di Giorgia Rampazzo ed un lungo filotto che porta il Volley Eagles Vergati sino al 19-16. Solita pausa di rflessione e le padrone di casa rientrano nel set ma questa volta sono due attacchi vincenti di Beatrice Marcato a chiudere i conti il secondo dopo una serie di difese capolavoro.
Terzo set che parte in discesa e si va immediatamente con il vantaggio di 10-1 e poi capitan Bandiera e compagne mantengono tranquillamente il cambio palla e salgono sino al 19-13. Stavolta la pausa di riflessione dura un po' troppo e consente alle padrone di casa, che già stavano sotto la doccia, non solo a  rientrare nel set ma ad aggiudicarselo dopo aver annullato 4 match ball con il risultato che tutto l'incontro adesso è riaperto.
Ma nel quarto set il Volley Eagles Vergati da prova di grande maturità e di compattezza di squadra: subito un break ( 5-1) che fa capire che la musica non è cambiata e che quel terzo set è stato solo un incidente di percorso, e poi l'allungo decisivo che porta le nostre ragazze sino al 20-15 per poi chiudere con l'attacco vincente di Beatrice Marcato.
Alla fine grande soddisfazione perchè questo tipo di partite molto spesso (leggi Bassano) finiscono nel peggiore dei modi mentre ieri sera le ragazze hanno mostrato il piglio della grande squadra:hanno saputo soffrire e risollevarsi e la vetta della classifica, grazie alla concomitante sconfitta dell'Est Volley in quel di Bassano, avvalora ancora di più la vittoria della scorsa settimana e ci fa capire che non è proprio frutto del caso ma del grande lavoro che è stato svolto sino ad oggi. 
Crediamo che le ragazze stiano prendendo consapevolezza della propria forza e del proprio ruolo in questa stagione e mandano un messaggio molto chiaro : al gran ballo ci siamo anche noi.
 

MAIN SPONSOR - VERGATI

PARTNER PRINCIPALI

VUOI GIOCARE A PALLAVOLO

Contattaci scrivendo una email a:
info@volleyeagles.it

Testo footer

EAGLES ASD  - Via Trieste,2/C Mestrino (pd) 35035
  P.Iva 01854410287 -   Codice FIPAV 060240113 - Anno Fondazione 2018 

Sito generato con sistema PowerSport