Finora ci avete visitato in 405487.
Home | Contatti
webmaster

ALTRI PARTNER

IL DONO DI ROSSANA

L'ANNO CHE VERRA'

31/12/2019

Con il Direttore Sportivo Igor Clementi parliamo di Volley Eagles, del progetto Academy e soprattutto ... di futuro.





Il tradizionale brindisi di Capodanno è l’occasione ideale non solo per scambiarsi gli auguri, ma anche per fare il bilancio relativo ad un anno che per il Volley Eagles, e non solo, è stato di grande importanza, e lo facciamo insieme al Direttore Sportivo Igor Clementi, che tanta parte ha avuto nella costruzione del progetto Academy e, soprattutto, nelle coraggiose scelte tecniche che hanno coinvolto le due squadre maggiori.

Scelte che qualche voce ha definito azzardate:

“Per molte persone la scelta di Luca Artuso e Valerio Masiero alla guida tecnica rispettivamente della B2 femminile e B maschile è sembrata una scelta azzardata, ma per me che ho avuto modo di confrontarmi con loro, è stata una scelta perfettamente logica e naturale. E non lo dico perché ad oggi i risultati sono più che soddisfacenti, ma perché vedo ogni giorno il lavoro che viene fatto in palestra che ritengo di altissima qualità. Non so come andrà a finire, è presto per dirlo, ma a prescindere dal risultato finale, penso sia stato giusto dare questa opportunità a Luca e Valerio che hanno sempre dimostrato sul campo la loro professionalità ed il loro valore, prima come atleti ed adesso come allenatori. Quindi, totale e piena fiducia per entrambi anche perché sono sempre dell’idea che se non si danno le opportunità, mai potremmo far crescere le nuove generazioni e questo vale sia per i giocatori che per gli allenatori“.

Oltre alle prime due squadre che stanno ben figurando nei rispettivi campionati, ci sono poi molte altre realtà che stanno ottenendo grandi risultati, a partire dalla Prima Divisione Maschile che con coach Checco Mario vanta ad oggi un percorso netto di 9 vittorie su 9 partite giocate ed un vantaggio di 5 punti sulle prime inseguitrici:

“Anche qui grande soddisfazione e, consentitemi, voglio fare un plauso a questi ragazzi che stanno lavorando con grande impegno e dedizione già da qualche anno e ne stanno raccogliendo meritatamente i frutti: è un gruppo questo che potrà rivelarsi sempre più come un fondamentale trait d’union tra il settore giovanile e la prima squadra, soprattutto per i nostri ragazzi più giovani che potranno già qui iniziare a prendere confidenza con una pallavolo completamente diversa rispetto a quella che incontrano nei propri campionati di categoria“.

E veniamo al settore giovanile, anche qui con due scelte importanti per un progetto ambizioso:

“Antonio Scappaticcio per il maschile e Luigi Stocco per il femminile sono per noi garanzia di altissima qualità e grazie a loro il Progetto Academy, che oltre al Volley Eagles coinvolge anche Pallavolo Valsugana e Pool Patavium di Limena, prosegue secondo quella che era la tabella di marcia concordata. E’ chiaro che per i risultati ci sarà bisogno di un tempo tecnico difficile da stabilire a priori, perché molte sono le incognite: per quest’anno, intanto, aver centrato l’accesso alla Fase di Eccellenza con l’Under 16 guidata da Paolo Camporese è già per noi un ottimo risultato. I prossimi step saranno in primo luogo quello di allargare il progetto Academy anche ad Under 13 e 14, consentendoci di avere un’unica identità tecnica che parte dal primo gradino per arrivare magari fino alla prima squadra, che deve diventare il naturale punto di arrivo per ogni atleta, in secondo luogo il mio auspicio è quello di estendere questo progetto a quelle società che abbiano l’intenzione e la lungimiranza di non fermarsi a guardare solo il proprio orticello “.

Che futuro ci aspetta ?

“Credo che solo attraverso il lavoro si possono raggiungere quei risultati che tutti noi vorremmo conseguire, ma è altresì vero che il concetto del Progetto Academy, cioè quello di unire le forze di tre società, sia poi la soluzione che in futuro può fare la differenza anche ad alto livello. Non nascondo che mi piacerebbe mettere in bacheca qualcosa di importante, soprattutto per tutte quelle persone che da tanti anni lavorano dietro le quinte, molto spesso armate dalla sola grande passione, ed è per questo che, nonostante le molte voci in circolazione, confermo il mio impegno anche per il prossimo futuro per portare a compimento questo progetto nel quale ho sempre creduto fin dall’inizio”. E noi insieme a Te.
Non rimane quindi che rimboccarci le maniche per riprendere il lavoro dopo la pausa per le Festività Natalizie, augurando a tutto il popolo Volley Eagles un 2020 ricco di serenità e di grandi soddisfazioni !!!

MAIN SPONSOR - VERGATI

PARTNER PRINCIPALI

VUOI GIOCARE A PALLAVOLO

Contattaci scrivendo una email a:
info@volleyeagles.it

Testo footer

EAGLES ASD  - Via Trieste,2/C Mestrino (pd) 35035
  P.Iva 01854410287 -   Codice FIPAV 060240113 - Anno Fondazione 2018 

Sito generato con sistema PowerSport