Finora ci avete visitato in 405487.
Home | Contatti
webmaster

ALTRI PARTNER

IL DONO DI ROSSANA

Stagione 2020/2021: la riconferma di Elena, Bandiera di nome e di fatto !!!


Per ripartire bisogna avere delle certezze. Elena Bandiera, la capitana, è la prima conferma ufficiale del roster di Volley Eagles per la stagione 2020-2021. La centrale classe 1989 prosegue la sua avventura con la squadra dove milita già da quattro campionati e con cui ha ottenuto la promozione in B2 nel 2018, diventando uno dei cardini voluti dalla società attorno a cui costruire la nuova squadra. Una storia particolare quella di Elena, che aveva deciso di concludere la carriera quest'anno ma che ha scelto di
continuare per non darla vinta al Coronavirus che le ha impedito di concludere degnamente la stagione dell'addio.
Elena, dovevi smettere, hai deciso di proseguire, come mai ?
“Terminare la carriera dopo un'annata così triste non aveva senso. Sarebbe stato brutto e avevo l'amaro in bocca. Non mi piaceva finire così la mia vita di campo. Quando lo staff tecnico mi ha presentato il nuovo progetto, ho deciso di sposarlo. Puntare sulle giovani mi stimola molto. Vorrei poterle aiutare a crescere, trasmettendo loro la mia esperienza e la passione. Mollare adesso non mi sarebbe piaciuto”.
Dobbiamo quindi "ringraziare" il Covid19 se ti vedremo ancora in squadra ?
“La volontà è stata quella di prolungare per un altro anno proprio per cancellare i pessimi ricordi di questo periodo difficile. Spero di riuscire a portare a termine la prossima stagione anche perché non posso mica giocare fino a quarant'anni (e ride)”.
Quanto ha influito nella tua scelta la conferma dell'allenatore Luca Artuso ?
“Con lui ho un buonissimo rapporto, c'è estrema fiducia e so come lavora. La sua conferma è stata un tassello importante, apprezzo i suoi metodi di allenamento che sono coerenti col mio modo di sentire lo sport”.
Come ti immagini la ripartenza post Covid ?
“Ho letto i protocolli e un po' mi hanno messo ansia. Per come sono attualmente penso sia difficile fare un lavoro proficuo. Io spero che le restrizioni dopo l'estate si allentino. In teoria dovremmo ricominciare in autunno. Mi dispiacerebbe non ricreare il clima che c'è nello spogliatoio. E' la parte in cui le atlete si legano di più e dove nasce lo spirito di squadra, fondamentale per le vittorie”.
Un sogno sportivo prima di concludere la carriera?
“Non faccio proclami, già raggiungere la salvezza con il nuovo gruppo che si formerà sarebbe un ottimo risultato. Quello che conta è il percorso, poi raggiungere i playoff mi darebbe una grande soddisfazione. Spero di rivedere tutte le mie compagne tranquillamente in palestra e di poter abbracciare gli amici e i tifosi al palazzetto dopo le partite. Sono tutte cose che davamo per scontate prima dell'emergenza ma che adesso capiamo quanto siano importanti”.
 

MAIN SPONSOR - VERGATI

PARTNER PRINCIPALI

VUOI GIOCARE A PALLAVOLO

Contattaci scrivendo una email a:
info@volleyeagles.it

Testo footer

EAGLES ASD  - Via Trieste,2/C Mestrino (pd) 35035
  P.Iva 01854410287 -   Codice FIPAV 060240113 - Anno Fondazione 2018 

Sito generato con sistema PowerSport