Finora ci avete visitato in 407988.
Home | Contatti
webmaster

ALTRI PARTNER

IL DONO DI ROSSANA

Serie D: Riconferma anche per Riccardo Gambalonga

Ancora un'importante conferma in casa Volley Eagles: Stavolta la società ha ufficializzato il prolungamento con Riccardo Gambalonga, che disputerà la quinta stagione con questa casacca. Il centrale, classe 1995, dopo due anni in serie B ha scelto di sposare il progetto della D, scendendo di categoria per puntare in alto.
 
Riccardo, ci illustri brevemente la tua carriera?
 
Sono a Mestrino dal settembre 2015, ho iniziato in prima divisione, poi sono salito per due anni in serie B dove ho potuto fare un'esperienza importante. In prima squadra mi sono trovato bene, peccato che l'ultimo campionato non si sia potuto concludere per le note vicende riguardanti il Covid.
 
Adesso torni in serie D, cosa ti aspetti?
 
Sono contento perché ritroverò i miei vecchi compagni a distanza di due stagioni. Sono curioso di vedere quali progressi hanno fatto loro e quali sono riuscito a portare avanti io. Immagino che loro siano migliorati e io vorrei mettere a disposizione l'esperienza che ho maturato in B. La scelta non mi pesa anche perché mi permette di conciliare lo sport con il lavoro.
 
Quale obiettivo ti sei dato?
 
Spero finalmente di ottenere dei risultati importanti perché la squadra è forte e ci sono giovani promettenti. Voglio aiutarli a inserirsi, farli crescere e rendere unito il gruppo.
 
Che differenze ci sono tra una serie B e una D?
 
C'è un bel divario tecnico, è un altro tipo di allenamento e in B si studia l'avversario nei minimi dettagli, anche con sedute video. Questo consente di arrivare più preparati alla sfida. L'approccio in D è più difficoltoso. Puoi trovarti di fronte squadre infarcite di giovani molto talentuosi, così come formazioni in cui militano atleti di altra categoria a fine carriera. Le incognite sono dietro l'angolo.
 
A breve tornerete ad allenarvi, felice?
 
Non vedo l'ora di riprendere in mano tutto, di gustarmi il rientro in campo e ricominciare con le vecchie abitudini. Nell'ultimo mese sono riuscito ad affrontare due sedute di beach volley a settimana ma la palestra è un'altra cosa.

CENTRI ESTIVI RICREATIVI 2020

MAIN SPONSOR - VERGATI

PARTNER PRINCIPALI

VUOI GIOCARE A PALLAVOLO

Contattaci scrivendo una email a:
info@volleyeagles.it

Testo footer

EAGLES ASD  - Via Trieste,2/C Mestrino (pd) 35035
  P.Iva 01854410287 -   Codice FIPAV 060240113 - Anno Fondazione 2018 

Sito generato con sistema PowerSport